Regolamento comunitario 21/10/2009, n. 1069/2009: modifiche strutturali e/o impiantistiche che non comportano variazioni delle attività
( Il SUAP costituisce l’ente procedente deputato alla ricezione da parte dell’utente delle seguenti domande e comunicazioni: [...] -) comunicazione di modifiche strutturali e/o impiantistiche che non comportano variazioni delle attività [...] urn:nir:regione.lombardia;giunta.regionale:deliberazione:2016-12-29;10-6077 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Una volta ricevuta la documentazione, il SUAP verifica con modalità informatica la completezza formale della pratica e dei relativi allegati e provvede immediatamente all’inoltro telematico all'ATS (ex ASL) territorialmente competente, in particolare al Dipartimento veterinario e sicurezza degli alimenti di origine animale.
L’ATS procede al controllo di merito dei requisiti e dei presupposti richiesti dalla disciplina vigente:

  • se l'esito è positivo, l'istruttoria prosegue secondo l'iter previsto
  • se l'esito è negativo, l'ATS, entro trenta giorni dal ricevimento della documentazione, può chiedere per tramite del SUAP della documentazione integrativa.

Terminata la fase istruttoria, l'ATS adotta il provvedimento finale e lo trasmette al richiedente per tramite del SUAP.

Pagamenti

Il procedimento prevede il pagamento dei diritti sanitari ATS (ex ASL).


Moduli da compilare e documenti da allegare
Comunicazione di modifiche strutturali, impiantistiche, di lavorazione che non comportano variazioni alla tipologia di categoria o di attività produttiva (Regolamento comunitario 21/10/2009, n. 1069/2009)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:13.15