Affido di reparto: comunicazione di avvio dell'attività
( [...] Il titolare dell’esercizio può affidare uno o più reparti ad un soggetto in possesso dei requisiti prescritti, affinché li gestisca in proprio previa comunicazione al comune competente per territorio. urn:nir:ministero.industria.commercio.artigianato:circolare:1999-05-28;3467-C~art12.1 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Chi vuole affidare uno o più reparti del proprio esercizio commerciale nell'attività deve presentare una comunicazione.

Il soggetto che affida in gestione il reparto non deve effettuare alcuna comunicazione né di riduzione della superficie di vendita, né di parziale cessazione dell'attività.

Durata massima del procedimento amministrativo
La conclusione del procedimento è immediata.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Comunicazione per l'inizio/la cessazione di affido in gestione di un reparto
Affido in gestione di un reparto, dichiarazione sostitutiva da parte del cedente
Autocertificazione dei requisiti professionali
(L'autocertificazione dei requisiti professionali deve essere allegata alla documentazione se si vendono prodotti alimentari.)
Copia del regolare contratto di affidamento in gestione del reparto
Planimetria dei locali per l'affido di reparto
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:13.15